FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - V per Vendetta
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > V per Vendetta   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 Pagina successiva )
Autore V per Vendetta
cabal22

Reg.: 15 Mar 2006
Messaggi: 2812
Da: Livorno (LI)
Inviato: 28-03-2006 16:27  
quote:
In data 2006-03-28 13:02, karmapaolo scrive:
Qualcuno sa dove trovare la filastrocca del film?




A quale filastrocca ti riferisci?

  Visualizza il profilo di cabal22  Invia un messaggio privato a cabal22  Vai al sito web di cabal22    Rispondi riportando il messaggio originario
8ghtBall

Reg.: 04 Feb 2004
Messaggi: 6807
Da: Cesena (FO)
Inviato: 28-03-2006 16:51  
quote:
In data 2006-03-28 16:27, cabal22 scrive:
quote:
In data 2006-03-28 13:02, karmapaolo scrive:
Qualcuno sa dove trovare la filastrocca del film?




A quale filastrocca ti riferisci?


“Remember remember the Fifth of November.
The gunpowder treason and plot.
I know of no reason why the gunpowder treason
Should ever be forgot"

Questa?.

_________________
Altri spazi di cinema:
CineOcchio Forum
CineOcchio MagAzine Info e News

  Visualizza il profilo di 8ghtBall  Invia un messaggio privato a 8ghtBall  Vai al sito web di 8ghtBall    Rispondi riportando il messaggio originario
stilgar

Reg.: 12 Nov 2001
Messaggi: 4999
Da: castelgiorgio (TR)
Inviato: 28-03-2006 19:23  
Il 5 Novembre nel Regno Unito viene ricordato per il tentativo fallito nel 1605 da parte di Guy Fawkes di far saltare il parlamento. è proprio il 5 Novembre di molti anni dopo, in un’Inghilterra scampata alla guerra nucleare e ormai sotto la tirannia di Adam Sutler, il capo del Governo fascista che usa corpi speciali come quello degli spietati Castigatori per mantenere l’ordine, che una figura misteriosa, con una maschera in dosso e che si fa chiamare V decide di portare a termine quanto non era riuscito a Fawkes. La giovane Evey Hammond salvata dalle grinfie dei Castigatori proprio da V, avrà il privilegio di assistere da un punto di vista privilegiato al primo degli attentati che il misterioso eroe ha in serbo per Londra e il suo regime fascista. La ragazza scoprirà piano piano le trame oscure di chi controlla il potere e deciderà di sposare la causa di V. Per quanto i suoi metodi le appaiano violenti e spietati, infatti capirà ben presto di trovarsi di fronte ad una figura complessa, romantica e sfortunata che finirà per affascinarla totalmente. Il carisma della figura mascherata farà ben presto presa anche sulla popolazione che inizierà ad aprire gli occhi e riprendersi ciò che il regime di Sutler le ha portato via: la Libertà.

Quella di James Mcteigue, qui alla prima prova da regista dopo aver collaborato con alcuni dei principali esponenti del cinema fantastico, più che una trasposizione dell’apprezzatissimo fumetto di Alan Moore, è un vero e proprio adattamento cinematografico. L’intreccio risente senza dubbio degli eventi sociali e politici del nostro tempo e cerca di venire incontro ai gusti di un pubblico sempre più abituato alle tecnologie futuristiche. Così non ci si trova più nella Londra del 1997 come nelle tavole di Moore, ma in un futuro più o meno imprecisato in cui l’importanza politica dei media viene sottolineata in modo più marcato e dove è tangibile un certo modo di agire tipico del terrorismo islamico dei nostri giorni. Il film sembra rilanciare il tema dello scontro ideologico tra potere e resistenza violenta, propendendo apparentemente per quest’ultimo come sembra suggerire il suggestivo e bellissimo finale. V è un eroe sui generis, che uccide i membri degli alti vertici politici, che cita Goethe e sa a memoria le battute de "Il conte di Montecristo". Un moderno Fantasma dell’Opera che porta una maschera per coprire il proprio viso e va in cerca di vendetta per sé stesso, per qualcun altro o forse per tutti. In questo sta la bravura del regista australiano: mettere in scena un film dalle atmosfere dark, a suo modo visivamente molto spettacolare, ma capace di resistere alla tentazione di basare tutto su impossibili duelli e sbalorditivi effetti visivi. Una pellicola che alterna momenti di azione a scenette macchiettistiche, in cui i sanguinosi combattimenti aprono la porta a riflessioni politico-sociali.

Natalie Portman riesce a reggere con bravura il peso di un personaggio che rispetto al fumetto viene ad assumere un ruolo più centrale, a discapito del suo rapporto con l’eroe, anche se la palma per la migliore interpretazione spetta di diritto a John Hurt, nei panni del sanguinario Adam Sutler.

Già pubblicata QUI
_________________

Profundis - L'anima nera della rete

  Visualizza il profilo di stilgar  Invia un messaggio privato a stilgar  Email stilgar  Vai al sito web di stilgar     Rispondi riportando il messaggio originario
cabal22

Reg.: 15 Mar 2006
Messaggi: 2812
Da: Livorno (LI)
Inviato: 28-03-2006 19:26  
quote:
In data 2006-03-28 16:51, 8ghtBall scrive:
quote:
In data 2006-03-28 16:27, cabal22 scrive:
quote:
In data 2006-03-28 13:02, karmapaolo scrive:
Qualcuno sa dove trovare la filastrocca del film?





A quale filastrocca ti riferisci?


“Remember remember the Fifth of November.
The gunpowder treason and plot.
I know of no reason why the gunpowder treason
Should ever be forgot"

Questa?.





Il 5 di Novembre nel Commonwealth era (non so se lo sia ancora) una festa tradizionale: la commemorazione del fallimento della congiura delle polveri.

Questa filastrocca è probabilmente quella che il popolo tradizionalmente usava recitare durante questa commemorazione.

Scusa 8ightball se ti ho scavalcato.

Azz! Ho letto solo ora il post di Stilgar!
_________________
Ho passato la vita a cercare un mentore. Poi ho capito che quel mentore dovevo essere io...

[ Questo messaggio è stato modificato da: cabal22 il 28-03-2006 alle 19:27 ]

[ Questo messaggio è stato modificato da: cabal22 il 28-03-2006 alle 19:28 ]

[ Questo messaggio è stato modificato da: cabal22 il 28-03-2006 alle 19:28 ]

  Visualizza il profilo di cabal22  Invia un messaggio privato a cabal22  Vai al sito web di cabal22    Rispondi riportando il messaggio originario
karmapaolo

Reg.: 14 Mar 2005
Messaggi: 1607
Da: Rovato (BS)
Inviato: 29-03-2006 09:40  
quote:
In data 2006-03-28 16:51, 8ghtBall scrive:
quote:
In data 2006-03-28 16:27, cabal22 scrive:
quote:
In data 2006-03-28 13:02, karmapaolo scrive:
Qualcuno sa dove trovare la filastrocca del film?




A quale filastrocca ti riferisci?


“Remember remember the Fifth of November.
The gunpowder treason and plot.
I know of no reason why the gunpowder treason
Should ever be forgot"

Questa?.





grazie
_________________
there is not way to happiness
happiness is the way

Paolo

  Visualizza il profilo di karmapaolo  Invia un messaggio privato a karmapaolo  Email karmapaolo  Vai al sito web di karmapaolo    Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Reg.: 17 Set 2004
Messaggi: 15905
Da: Genova (GE)
Inviato: 30-03-2006 12:41  
quote:
In data 2006-03-27 16:53, Deeproad scrive:
voglio anch'io la password di Marien!




Ma tu ce l'hai già, coglione
_________________
Inland Empire non l'ho visto e non mi piace

  Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
Midknight

Reg.: 18 Ott 2003
Messaggi: 3555
Da: Perugia (PG)
Inviato: 01-04-2006 05:10  
Era da tempo che non mi entusiasmava cosi tanto un film.Bellissimo.

  Visualizza il profilo di Midknight  Invia un messaggio privato a Midknight  Email Midknight     Rispondi riportando il messaggio originario
cabal22

Reg.: 15 Mar 2006
Messaggi: 2812
Da: Livorno (LI)
Inviato: 02-04-2006 16:20  
quote:
In data 2006-03-28 16:51, 8ghtBall scrive:
quote:
In data 2006-03-28 16:27, cabal22 scrive:
quote:
In data 2006-03-28 13:02, karmapaolo scrive:
Qualcuno sa dove trovare la filastrocca del film?




A quale filastrocca ti riferisci?


“Remember remember the Fifth of November.
The gunpowder treason and plot.
I know of no reason why the gunpowder treason
Should ever be forgot"

Questa?.





"The bonfire prayer" (complete)

"Remember, remember, the fifth of November, gunpowder treason and plot. I see no reason why the gunpowder treason should ever be forgot. Guy Fawkes, Guy Fawkes, 'twas his intent to blow up the King and the Parliament. Three score barrels of powder below, Poor old England to overthrow: By God's providence he was catch'd With a dark lantern and burning match. Holloa boys, holloa boys, make the bells ring. Holloa boys, holloa boys, God save the King! Hip hip hoorah! A penny loaf to feed the Pope. A farthing o' cheese to choke him. A pint of beer to rinse it down. A faggot of sticks to burn him. Burn him in a tub of tar. Burn him like a blazing star. Burn his body from his head. Then we'll say ol' Pope is dead. Hip hip hoorah! Hip hip hoorah!"


[ Questo messaggio è stato modificato da: cabal22 il 02-04-2006 alle 16:28 ]

  Visualizza il profilo di cabal22  Invia un messaggio privato a cabal22  Vai al sito web di cabal22    Rispondi riportando il messaggio originario
Marcos

Reg.: 10 Lug 2003
Messaggi: 3463
Da: Tarquinia (VT)
Inviato: 04-04-2006 19:47  
quote:
In data 2006-04-01 05:10, Midknight scrive:
Era da tempo che non mi entusiasmava cosi tanto un film.Bellissimo.



Si, carino anche per me e sopratutto poco stile Matrix!

Marcos
_________________
Salve, sono Marcos.

  Visualizza il profilo di Marcos  Invia un messaggio privato a Marcos    Rispondi riportando il messaggio originario
DiTraverso

Reg.: 02 Gen 2006
Messaggi: 409
Da: Bruino (TO)
Inviato: 05-04-2006 15:19  
L'ho visto 3 volte di fila al cinema. Credo sia uno dei film più belli che abbia mai visto. Ogni volta ho la pelle d'oca per mezz'ora di fila...
_________________
Papa', tu sei come Babbo Natale e Topolino messi insieme: cosi' incantevole e cosi' finto...". (da "Big fish")

  Visualizza il profilo di DiTraverso  Invia un messaggio privato a DiTraverso    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 05-04-2006 15:28  
quote:
In data 2006-03-30 12:41, Marienbad scrive:
quote:
In data 2006-03-27 16:53, Deeproad scrive:
voglio anch'io la password di Marien!




Ma tu ce l'hai già, coglione




seee, non ricordo nemmeno la mia...
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
DiTraverso

Reg.: 02 Gen 2006
Messaggi: 409
Da: Bruino (TO)
Inviato: 05-04-2006 16:14  
Cercasi urgentemente titolo della canzone di V per Vendetta, la melodia "esplosiva"...
_________________
Papa', tu sei come Babbo Natale e Topolino messi insieme: cosi' incantevole e cosi' finto...". (da "Big fish")

  Visualizza il profilo di DiTraverso  Invia un messaggio privato a DiTraverso    Rispondi riportando il messaggio originario
cabal22

Reg.: 15 Mar 2006
Messaggi: 2812
Da: Livorno (LI)
Inviato: 05-04-2006 17:44  
quote:
In data 2006-04-05 16:14, DiTraverso scrive:
Cercasi urgentemente titolo della canzone di V per Vendetta, la melodia "esplosiva"...




Saremo mica tornati a "The Streetfighter Man"???
_________________
I am the Nemesis. I am the Warlock. The Lord of the flies. The shape of things to come. The one who waits on the edge of your dreams.

Visita il nuovo Piccolo Cinema Indipendente!!!

  Visualizza il profilo di cabal22  Invia un messaggio privato a cabal22  Vai al sito web di cabal22    Rispondi riportando il messaggio originario
Marcos

Reg.: 10 Lug 2003
Messaggi: 3463
Da: Tarquinia (VT)
Inviato: 05-04-2006 19:52  
quote:
In data 2006-04-05 15:19, DiTraverso scrive:
L'ho visto 3 volte di fila al cinema. Credo sia uno dei film più belli che abbia mai visto. Ogni volta ho la pelle d'oca per mezz'ora di fila...




...e lo sai chi doppia "V" in italiano ? GABRIELE LAVIA!

Marcos
_________________
Salve, sono Marcos.

  Visualizza il profilo di Marcos  Invia un messaggio privato a Marcos    Rispondi riportando il messaggio originario
liliangish

Reg.: 23 Giu 2002
Messaggi: 10879
Da: Matera (MT)
Inviato: 05-04-2006 20:36  
quote:
In data 2006-04-05 19:52, Marcos scrive:
quote:
In data 2006-04-05 15:19, DiTraverso scrive:
L'ho visto 3 volte di fila al cinema. Credo sia uno dei film più belli che abbia mai visto. Ogni volta ho la pelle d'oca per mezz'ora di fila...




...e lo sai chi doppia "V" in italiano ? GABRIELE LAVIA!

Marcos






quote:
In data 2006-03-21 01:03, liliangish scrive:
non era male? caz,era Gabriele Lavia...




_________________
...You could be the next.

  Visualizza il profilo di liliangish  Invia un messaggio privato a liliangish    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 Pagina successiva )
  
0.128150 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: